Dettagli Posizione
043/25OPERATORE TECNICO DI CENTRALE – CUR NUE 112
Inserita in data 15/05/2025 - Ultima modifica 15/05/2025- Avviso di ricerca - Numero
- 043/25
- Data pubblicazione
- 15/05/2025
- Scadenza
- 29/05/2025
- Qualifica
- Impiegato
- CCNL
- Multiservizi
- Livello
- 3
- Retribuzione (RAL)
- € 19.018,58 (base full time)
- Sede
- Centrale operativa- Saluzzo
- Tipo di contratto
- tempo determinato di 6 mesi con eventuale possibilità di proroga e di trasformazione a tempo indeterminato legato al servizio interessato.
- Periodo di prova
- 1 mese
- Orario
- TURNI ARTICOLATI SULLE 24 ORE PER 365 GIORNI, con reperibilità diurna e notturna.
- Requisiti
REQUISITI DI ACCESSO:
· Diploma di scuola media superiore (5 anni).
Al fine di garantire il rispetto delle norme relative ai rapporti di lavoro a tempo determinato, sono esclusi dalla procedura di selezione i candidati con i quali, in ragione di pregressi rapporti di lavoro a tempo determinato, la Società non può stipulare un ulteriore contratto a tempo determinato della durata (comprensiva dell’eventuale proroga) definita dallo specifico avviso.
REQUISITI GENERALI:
- Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri UE, se extra UE è necessario il permesso di soggiorno;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Età superiore a 18 anni;
- Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
- Non avere esercitato negli ultimi tre anni poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni, nei confronti di Amos;
- Non avere esercitato negli ultimi tre anni poteri autoritativi o negoziali presso appaltatori o società in relazione alle quali possa comunque insorgere un potenziale conflitto di interessi con Amos.
I requisiti prescritti per l’ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.
In caso di idoneità al profilo richiesto e di accesso alle prove, il possesso di tutti i requisiti, è oggetto di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N.445 e s.m.i.
La società si riserva la facoltà di richiedere copia cartacea della documentazione comprovante i requisiti alla selezione.
DOCUMENTAZIONE DA INVIARE a pena di inammissibilità:
1) Diploma di scuola media superiore;
2) Copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
- Descrizione del profilo
PROFILO E MANSIONI: l’operatore della Centrale Unica di Risposta NUE 1.1.2 è addetto a:
· Rispondere alla chiamata e individuare, durante la conversazione, la natura/tipologia dell’emergenza.
· Assicurare la corretta localizzazione e identificazione del chiamante interpretando correttamente le informazioni ricevute.
· Compilare la “scheda contatto” secondo gli standard definiti.
· Se necessario attivare le modalità per la gestione della chiamata in lingua straniera (audio-conferenza)
· Trasferire la scheda al soggetto competente per la risoluzione dell’emergenza
L’operatore della Centrale Unica di Risposta NUE 1.1.2. assume la qualifica di “incaricato di pubblico servizio” in quanto svolge la propria attività nell’ambito del Servizio Pubblico di Emergenza 112 – Numero Unico Europeo compreso tra i servizi pubblici essenziali
RESPONSABILITA’ DELLA POSIZIONE: il profilo richiede massima riservatezza in merito ai dati, alle informazioni e notizie, trattati in esecuzione delle proprie mansioni di incaricato di pubblico servizio e al contestuale segreto d’ufficio.
COMPETENZE RELAZIONALI: disponibilità, pazienza, capacità di ascolto e predisposizione ai rapporti interpersonali.
COMPETENZE LEGATE ALLA POSIZIONE: resistenza allo stress e buona capacità di esecuzione.
CONOSCENZE TECNICHE LEGATE ALLA POSIZIONE: ottima padronanza nell’uso del pc, velocità e precisione nella digitazione sulla tastiera del computer.
OBIETTIVO DELLA FUNZIONE: applicare le norme previste dal Disciplinare Tecnico Operativo.
RIPORTA GERARCHICAMENTE A: Responsabile di Servizio CUR NUE 112.
- Modalità di selezione
PROVE DI SELEZIONE: La selezione può essere articolata in diverse fasi: valutazione titoli, prova scritta, orale e pratica. La valutazione avviene in forma di punteggio per ogni fase.
I/Le candidati/e si dovranno presentare muniti di valido documento di riconoscimento.
DETTAGLI SULL’ORGANIZZAZIONE DELLA SELEZIONE:
·Il calendario prove verrà pubblicato sul sito aziendale nella sezione “Lavora con noi” con almeno 5 giorni di preavviso rispetto allo svolgimento;
·Tutte le comunicazioni relative all’avviso di selezione vengono effettuate attraverso pubblicazione sul sito, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
·La mancata presentazione del candidato, salvo giustificato motivo da documentare entro 24 ore dalla fine della prova, è considerata come rinuncia.
·L’eventuale assunzione è subordinata al positivo superamento della formazione specifica alla prestazione richiesta (sessione teorica + sessione addestramento pratico).
VALIDITA’ DELLA GRADUATORIA:
18 mesi dalla data di pubblicazione della stessa (pubblicata sul sito della Società nella sezione “Graduatorie”). Per ragioni di efficienza la società potrà decidere di avvalersi della graduatoria anche per assunzioni finalizzate a coprire posizioni di durata inferiore rispetto a quella indicata nel bando, fermo restando il diritto del lavoratore a rimanere in graduatoria se non accetta l’incarico più breve.
La Società si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica e senza che i candidati possano accampare pretese o diritti di sorta.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE CANDIDATURE:
Le candidature devono essere presentate solo ed esclusivamente tramite registrazione al link “Registrati per presentare la tua candidatura” presente sulla pagina “Lavora con noi” del sito internet aziendale www.amos.piemonte.it. Le candidature presentate con altre modalità saranno considerate non valide.
Le imperfezioni formali ovvero le omissioni non sostanziali della domanda di partecipazione potranno essere oggetto di regolarizzazione attraverso “soccorso istruttorio”.
E’ possibile presentare domanda di partecipazione a più di un avviso pubblico, senza che da questo derivi per il candidato alcun diritto o facoltà in ordine alla calendarizzazione.
L’azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dei recapiti indicati nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Termine ultimo per la presentazione della candidatura: 29/05/2025 alle ore 14.00